Mentor
Il team di Show Reel Media Group ti fornirà un quadro completo di strumenti e conoscenze per valorizzare al meglio la tua presenza social e trovare nuovi clienti.
I moduli saranno tenuti da client director, strategist, autori e social media manager che ogni giorno lavorano alla costruzione di campagne social e di influencer marketing per aziende di diversi settori.
Luca Leoni
Personaggio eclettico appassionato di contenuti digitali, Luca Leoni, fin dagli esordi della sua carriera, ha avuto le capacità di scoprire i nuovi media e anticipare i trend del momento.
Ha cominciato la sua carriera in Buongiorno Vitaminic, per poi ricoprire i ruoli di Content Director per Ninja Marketing, produttore a Radio Deejay e produttore per la diretta streaming “Edicola Fiore Live” con Fiorello. Dal 2014 al 2022 ha ricoperto il ruolo di docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore del corso Format per i New Media.
Laura Gusmeroli
Dopo una laurea specialistica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lingue e Comunicazione, Laura inizia la sua esperienza lavorativa nel 2008 in Agency.com; prosegue in GroupM e successivamente in MEC (l'attuale Wavemaker).
All'interno di Show Reel Agency - Content Agency di Show Reel Media Group - Laura coordina un team di tredici persone e si occupa di gestire i rapporti e le partnership con i brand, le concessionarie, le agenzie creative e i centri media per lo sviluppo di strategie di branded content e influencer marketing.
Tra il 2019 e il 2023 è stata docente in IED - Istituto Europeo di Design (Scuola Comunicazione) per il corso di Fenomenologia dei Media.
Helio Di Nardo
Nato e cresciuto a Roma ha una formazione da musicista diplomato al conservatorio e, alle spalle, una carriera da musicista professionista. Nel 2011 cambia vita e si trasferisce a Milano dove entra a far parte di Show Reel, dove ricopre diversi incarichi. La sua esperienza presso l’agenzia lo vede occuparsi di social media, marketing, della produzione di “Freaks! The Series” e infine della creazione dell’MCN (Multi-Channel Network) di Show Reel su YouTube, di cui è stato uno dei primi Specialist/Certified in Italia.
Dal 2019 Helio viene nominato CEO della società Show Reel Factory (parte di Show Reel Media Group), che diventa la prima e più importante realtà in Italia che gestisce alcuni tra i talent, gli influencer e i content creator più rilevanti dello scenario digitale e televisivo italiano.
Serena Cicchetti
Dopo aver ricoperto per circa dieci anni il ruolo di Head of Sales & Talent Management in Realize Networks e aver collaborato con i più importanti personaggi del mondo Food e non solo, Serena Cicchetti entra in Show Reel Factory (parte di Show Reel Media Group) a inizio 2022 come Head of Talent Management.
Il suo percorso professionale l’ha portata a vivere il passaggio generazionale dall’analogico al digitale e a formarsi su più asset dell’entertainment: moda, tv, cinema, sport, fino ad arrivare al digital quando è andata consolidandosi l’importanza e il ruolo dell’influencer e del content creator.
Valeria Sesia
Nata in Piemonte, dopo una laurea specialistica in Culture Moderne Comparate all’Università di Torino, nel 2010 inizia a lavorare come Social Media Manager per l’agenzia Hub09 Brand People.
Dal 2017 approda a Milano e in Wavemaker lavora come Content Manager.
Dal 2018 entra in Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group) dove coordina un team strategico che si occupa dello sviluppo di progetti di content e influencer marketing, di scrittura di format video e podcast.
Nel 2022 e nel 2023 è stata docente in IED - Istituto Europeo di Design (Scuola Comunicazione) per il corso di Fenomenologia dei Media.
Michele Grossi
Nato in Liguria, studia cinema alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano, dove si specializza in sceneggiatura.
Nel 2018 approda in Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group) e collabora, nel ruolo di autore, con i più importanti creator italiani per i loro contenuti editoriali, e lavora allo sviluppo di progetti di content e influencer Marketing e all’ideazione di nuovi format video e podcast.
Dal 2022 è docente in Master IPM dell'Università Cattolica.
Guendalina Bove
Nata in Campania, studia Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Si trasferisce a Milano dove lavora per Sky, Publicis e Pirelli.
Nel 2021 entra in Caffeina come Senior Social and Content Strategist, per poi approdare nel 2023 in Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group) dove mette al servizio del team creativo più di 10 anni di esperienza nel Digital e Social Media Marketing.
Stefania Rabaglio
Nata a Sanremo, dopo la Laurea in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità all’Università di Pavia, ha approfondito le sue competenze grazie a un Master in Digital Communications Specialist all’Università Cattolica di Milano.
Inizia la sua carriera lavorativa nel giornalismo, per poi lavorare per la media company FEM (ex alfemminile) come Social Media Manager.
Nel 2023 approda in Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group) dove collabora attivamente con il team creativo per la definizione e la gestione della comunicazione social dei brand e partecipando allo sviluppo di iniziative di content e influencer marketing.
Success Study
Ascolterai le esperienze di altri imprenditori, imprenditrici, creator che hanno lavorato con successo sui social: porteranno le loro testimonianze e saranno a disposizione per domande e consigli.
COTTO AL DENTE: COME COSTRUIRE UNA COMMUNITY FEDELE E VENDERE SERVIZI GRAZIE AI SOCIAL NETWORK
SERENA CICCHETTI, Talent Management Chief di Show Reel Factory dialoga con DAVIDE CAMPAGNA, Ceo e Founder di COTTO AL DENTE e Giulia Campagna, Co-founder di COTTO AL DENTE.
CAMIHAWKE E LA COLLABORAZIONE CON WE MAKE-UP: UN INCONTRO VINCENTE
HELIO DI NARDO, CEO di Show Reel Factory, dialoga con LUCA ROSSETTI, CEO e Co-founder di We Make-Up.
Scegliere il giusto o la giusta testimonial è fondamentale non solo per stimolare le vendite, ma anche per distinguersi all’interno di un mercato agguerrito e coltivare la propria community (e clientela) di riferimento. La collaborazione tra Camihawke e il brand beauty We Male-Up risulta strategica da oltre sette anni: analizziamone insight e risultati.
YARA: QUANDO GLI AGRICOLTORI SONO GLI INFLUENCER PERFETTI
Un confronto con Chiara Avogadri, Marketing & Communication Specialist di Yara Italia, il principale produttore italiano di fertilizzanti azotati e complessi, per parlare di come qualsiasi brand possa trovare influencer e brand advocate significativi per il proprio mercato. Agri-creator e agronomi da anni partecipano alla costruzione della community Yara Italia e al racconto dei suoi prodotti: come vengono coinvolti?