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I Moduli

MODULO 1 - FARE BUSINESS ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK: introduzione al corso.

LUCA LEONI, CEO & Founder - Show Reel Media Group

  • Ti diamo il benvenuto.
  • Cos'è Show Reel Media Group, azienda leader da oltre 15 anni nel campo dell’influencer marketing.
  • Una Masterclass pensata per imprenditori e imprenditrici: presentazione del corso e dei suoi obiettivi.

MODULO 2 - DEVO PER FORZA ESSERCI SUI SOCIAL? Lo scenario digitale di oggi e come i social network e l’influencer marketing possono aiutare il tuo business.

LAURA GUSMEROLI, Client Director - Show Reel Agency

  • Scenario digitale in Italia: numeri e metriche dei social network e dell’influencer marketing.
  • Una panoramica sulle piattaforme social, le diverse tipologie di pubblico e le abitudini di utilizzo.
  • E-commerce e acquisti sui social.
  • Q&A

MODULO 3 - STRATEGIA E STORYTELLING: COSA SONO? Guida alla creazione di una forte presenza social per costruire una brand identity riconoscibile e conseguire i tuoi obiettivi di business.

VALERIA SESIA, Head of Strategy - Show Reel Agency; MICHELE GROSSI, Autore - Show Reel Agency

  • Devi essere ovunque? Come farti guidare dai tuoi obiettivi e dalla customer journey per scegliere le piattaforme social con le caratteristiche più adatte al tuo business.
  • Una volta scelte le piattaforme: quali sono i numeri e i risultati sui quali devi lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi di business?
  • Come distinguerti creando uno storytelling unico e coerente: chi sei? E come lo puoi raccontare?
  • Trova e definisci il tuo tono di voce per creare una relazione con il tuo pubblico.
  • CASE HISTORY: dai grandi brand alle realtà locali, come ci si racconta e ci si distingue sui social network?
  • Q&A

PAUSA PRANZO

MODULO 4 - PER STARE SUI SOCIAL CI VUOLE ORGANIZZAZIONE! Individua i formati e gli strumenti che hai a disposizione e crea i tuoi contenuti. Il piano editoriale organico e paid.

GUENDALINA BOVE, Senior Creative Strategist - Show Reel Agency; STEFANIA RABAGLIO, Social Media Manager - Show Reel Agency

  • Come parli? I formati e gli strumenti di ogni piattaforma social per trasformare la tua storia, i tuoi prodotti, le tue idee in contenuti social.
  • Come pianificare il tuo lavoro: obiettivi e piano editoriale.
  • Real time marketing e trend: cosa sono?
  • Social ADV: come potenziare i tuoi profili social per vendere, incontrare il tuo pubblico o intercettare nuove audience.
  • L’importanza della community come ispirazione per i tuoi contenuti.
  • Dopo la pubblicazione: l’analisi come strumento di valorizzazione e miglioramento del tuo lavoro sui social network.
  • Strumenti utili per la creazione e l’editing dei contenuti: alcuni suggerimenti.
  • CASE HISTORY: tono di voce, contenuti, campagne di Social ADV e gestione della community.
  • Q&A

MODULO 5 - ALTRI VOLTI DEL TUO BRAND: INFLUENCER MARKETING E BRAND ADVOCACY. Due opportunità per rafforzare la community intorno al tuo brand e rispondere agli obiettivi di business.

VALERIA SESIA, Head of Strategy - Show Reel Agency; GUENDALINA BOVE, Senior Creative Strategist - Show Reel Agency

  • Digital PR e influencer marketing per piccoli brand: come muoversi in modo efficace.
  • Brand advocacy: e se già conoscessi i migliori influencer per il tuo business?
  • CASE HISTORY: dall'attivazione di influencer e creator alle storie di successo della brand advocacy.
  • Q&A