I Moduli
MODULO 1 - FARE BUSINESS ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK: introduzione al corso.
LUCA LEONI, CEO & Founder - Show Reel Media Group
- Ti diamo il benvenuto.
- Cos'è Show Reel Media Group, azienda leader da oltre 15 anni nel campo dell’influencer marketing.
- Una Masterclass pensata per imprenditori e imprenditrici: presentazione del corso e dei suoi obiettivi.
MODULO 2 - DEVO PER FORZA ESSERCI SUI SOCIAL? Lo scenario digitale di oggi e come i social network e l’influencer marketing possono aiutare il tuo business.
LAURA GUSMEROLI, Client Director - Show Reel Agency
- Scenario digitale in Italia: numeri e metriche dei social network e dell’influencer marketing.
- Una panoramica sulle piattaforme social, le diverse tipologie di pubblico e le abitudini di utilizzo.
- E-commerce e acquisti sui social.
- Q&A
MODULO 3 - STRATEGIA E STORYTELLING: COSA SONO? Guida alla creazione di una forte presenza social per costruire una brand identity riconoscibile e conseguire i tuoi obiettivi di business.
VALERIA SESIA, Head of Strategy - Show Reel Agency; MICHELE GROSSI, Autore - Show Reel Agency
- Devi essere ovunque? Come farti guidare dai tuoi obiettivi e dalla customer journey per scegliere le piattaforme social con le caratteristiche più adatte al tuo business.
- Una volta scelte le piattaforme: quali sono i numeri e i risultati sui quali devi lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi di business?
- Come distinguerti creando uno storytelling unico e coerente: chi sei? E come lo puoi raccontare?
- Trova e definisci il tuo tono di voce per creare una relazione con il tuo pubblico.
- CASE HISTORY: dai grandi brand alle realtà locali, come ci si racconta e ci si distingue sui social network?
- Q&A
PAUSA PRANZO
MODULO 4 - PER STARE SUI SOCIAL CI VUOLE ORGANIZZAZIONE! Individua i formati e gli strumenti che hai a disposizione e crea i tuoi contenuti. Il piano editoriale organico e paid.
GUENDALINA BOVE, Senior Creative Strategist - Show Reel Agency; STEFANIA RABAGLIO, Social Media Manager - Show Reel Agency
- Come parli? I formati e gli strumenti di ogni piattaforma social per trasformare la tua storia, i tuoi prodotti, le tue idee in contenuti social.
- Come pianificare il tuo lavoro: obiettivi e piano editoriale.
- Real time marketing e trend: cosa sono?
- Social ADV: come potenziare i tuoi profili social per vendere, incontrare il tuo pubblico o intercettare nuove audience.
- L’importanza della community come ispirazione per i tuoi contenuti.
- Dopo la pubblicazione: l’analisi come strumento di valorizzazione e miglioramento del tuo lavoro sui social network.
- Strumenti utili per la creazione e l’editing dei contenuti: alcuni suggerimenti.
- CASE HISTORY: tono di voce, contenuti, campagne di Social ADV e gestione della community.
- Q&A
MODULO 5 - ALTRI VOLTI DEL TUO BRAND: INFLUENCER MARKETING E BRAND ADVOCACY. Due opportunità per rafforzare la community intorno al tuo brand e rispondere agli obiettivi di business.
VALERIA SESIA, Head of Strategy - Show Reel Agency; GUENDALINA BOVE, Senior Creative Strategist - Show Reel Agency
- Digital PR e influencer marketing per piccoli brand: come muoversi in modo efficace.
- Brand advocacy: e se già conoscessi i migliori influencer per il tuo business?
- CASE HISTORY: dall'attivazione di influencer e creator alle storie di successo della brand advocacy.
- Q&A